

Arlequin, 2019, olio su tela, 80x80 cm

Llorona, 2019, olio su tela, 80x80 cm

Llorona, 2019, tecnica mista su tela, 80x80 cm

Arlequin, 2019, olio su tela, 80x80 cm
PACO RODRIGUEZ ORTEGA nasce a Rio Cuarto (Cordoba, Argentina).
Il suo maestro di gioventù è stato il pittore argentino Angel Vieyra. Si è laureato come professore di Disegno e Pittura presso la Scuola Provinciale di Belle Arti "Libero Pierini". Ha studiato con il maestro Carlos Alonso, uno dei più importanti artisti viventi in Argentina.Ha partecipato a laboratori di Analisi di Opere d'arte con l'artista Luis Felipe Noe.
Ha partecipato a 25 mostre personali e a più di 70 esposizioni collettive in Argentina e negli Stati Uniti. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in concorsi di Pittura, Disegno e Scultura. Ha viaggiato molto per approfondire la sua conoscenza e perfezionare la sua formazione artistica in Italia, Spagna, Olanda, Francia, Perù, Brasile, Bolivia, Cile e Egitto.
Il suo lavoro, inizialmente legato all'Espressonismo figurativo, è in seguito evoluto verso ricerche più geometriche e sintetiche. Affronta tematiche chiaramente esistenzialiste che riflettono la caducità dell'esistenza e della consapevolezza della deteriorabilità del tutto.
Vive e lavora a Rio Cuarto.